Logo Splash Sicilia
Sicilia
 
Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
adattabile

 
Possiedi una foto da
inserire in questa pagina?




Punti di interesse
Palermo - Centro Commerciale Fondo Raffo
Palermo - Faro di Capo Gallo
Palermo - Mondello
Palermo - Porticciolo di Sferracavallo
Palermo - Porticciolo Fossa del Gallo
Palermo - Porto di Mondello
Palermo - Porticciolo Punta Celesi
Palermo - Porticciolo del Roosevelt all'Addaura
Stadio Paolo Borsellino
Palermo - Torre Rotolo
Palermo - Torre Amari
Palermo - Torre Saracena
Palermo - Torre Punta Baia di Mondello
Palermo - Torre Addaura
 
Palermo - Porticciolo Fossa del Gallo

Sorge circa mezzo miglio a SSE di Capo Gallo; è un porticciolo esclusivamente turistico realizzato dalla Regione Siciliana ed è costituito da un molo a tre bracci, lungo complessivamente circa 250 m., internamente banchinato. Nel suo interno è sistemato un pontile galleggiante ad "L". Nel porticciolo ha sede la Motomar - Cantiere del Mediterraneo che può offrire completa assistenza. L'ingresso al porticciolo è continuativo; il porticciolo è adibito alle imbarcazioni da diporto; nell'accesso mantenersi al centro dell'imboccatura. Il fondo marino è roccioso sabbioso con fondali in banchina da 2,50 a 4,00 m.

Faro e fanali: Faro a lampi lunghi bianchi, grp. 2, periodo 15 sec., portata 16 M. a Capo Gallo. Fanale verde sul molo di sopraflutto. Fanale rosso sul molo di sottoflutto.

Servizi: le banchine sono illuminate e fornite di distributore di benzina, gasolio e miscela; il porticciolo dispone fontanelle, prese d'acqua, prese elettriche, cabina telefonica, scivolo, scalo d'alaggio fino a 150 tonnellate, gru fissa e mobile fino a 22 tonnellate, rimessaggio all'aperto e coperto, riparazione motori, riparazioni elettriche ed elettroniche, riparazioni scafi in legno, vtr e acciaio, guardianaggio, ritiro rifiuti, servizi igienici e parcheggio auto.