Logo Splash Sicilia
Sicilia
 
Username Password
Registrati Dimenticata la password? Ricorda Utente
adattabile

  Melilli - Auchan
Punti di interesse
Siracusa - Parco Archeologico Neapolis
Siracusa - Teatro Greco
Siracusa - Ara di Ierone II
Priolo Gargallo - Torre di Magnisi
Siracusa - Castello di Eurialo
Melilli - Auchan
Siracusa - Fonte Ciane
Siracusa - Orecchio di Dionisio
Siracusa - Grotta dei Cordari
Melilli - Paradise Acquapark
Siracusa - Autodromo di Siracusa
 
Melilli - Auchan

Il 28 novembre 2003 Auchan-Gruppo Rinascente apre a Melilli, in provincia di Siracusa il suo 37° Centro Commerciale, che si aggiunge agli altri 36 operanti sul territorio nazionale sotto l’insegna Auchan-Gruppo Rinascente.

E’ il quarto presente in Sicilia, dopo Catania La Rena, Misterbianco, sempre in provincia di Catania e Palermo. Il Centro, localizzato precisamente nel Comune di Melilli, al confine nord della città di Siracusa e in prossimità dell’autostrada per Catania, rappresenta la più grande struttura commerciale della Regione, con circa 21.000 metri quadrati di superficie di vendita, suddivisa tra la galleria commerciale e l’ipermercato, e all’esterno un parcheggio di circa 3.000 posti auto. Il bacino d’utenza comprende 8 Comuni limitrofi e circa 85.600 famiglie, che possono raggiungere il punto vendita mediamente in 30 minuti. Delle circa 600 persone impiegate nel Centro, 239 sono collaboratori dell’ipermercato che hanno un’età media di 23 anni e provengono per il 50% dal comune di Melilli e per il restante 50% dalla provincia di Siracusa. Su una superficie di vendita di 8.500 mq, il nuovo ipermercato di Melilli offre alla propria clientela la massima convenienza con le circa 800 referenze “Il Meno Caro” e garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo con i prodotti a marchio “SmaAuchan”, che comprendono le linee “Filiera Controllata SmaAuchan”, “Bio SmaAuchan” e “I Sapori delle Regioni”.
“Grande attenzione è stata dedicata anche all’ampiezza dell’assortimento -ha dichiarato Angelo Pirò, direttore dell’ipermercato-, che ad oggi è di circa 60.000 referenze, tra alimentari e non, e alla proposta di prodotti stagionali sempre innovativi, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti e aumentare le opportunità di scelta”. Inoltre, tutta la merce in vendita risponde agli alti standard di sicurezza e qualità che sono garantiti dall’insegna. Nell’ambito di un progetto di valorizzazione dell’imprenditoria locale, che Auchan-Gruppo Rinascente sviluppa dal momento in cui si insedia in un nuovo territorio, l’ipermercato di Melilli ha stretto accordi commerciali con circa 100 fornitori siciliani e 10 di Siracusa, tra i quali la Cantina Eliolina e il Pastificio Faraci. L’offerta dell’ipermercato è accompagnata anche da una serie di servizi: ad esempio, pagamento con valuta estera, fatturazione e finanziamenti immediati, reso di prodotto difettato se consegnato entro 15 giorni dall’acquisto, rimborso del doppio del costo di un prodotto a marca privata “SmaAuchan” restituito, consegna a domicilio della merce “pesante” (elettrodomestici, mobili, hi-tech, ecc.), attivazione di cellulari e altro. Le operazioni di pagamento saranno agevolate da 26 casse tradizionali poste in barriera -comprese una cassa veloce e una cassa prioritaria per disabili o donne in gravidanza- e quattro innovative casse self-service, “Cassamica”, dotate delle componenti necessarie per effettuare il pagamento in modo autonomo e veloce, per gli acquisti di massimo 15 pezzi. Con l’obiettivo di migliorare il servizio offerto al cliente e ridurre eventuali code d’attesa, le casse self-service sono sempre aperte, facili da utilizzare e costantemente supportate da una hostess e da una postazione dedicata all’assistenza. La galleria commerciale si estende su una superficie totale di oltre 19.000 metri quadrati e ospita 62 negozi specializzati e 8 medie superfici, che coprono tutte le principali categorie merceologiche e sono disposti secondo aree specializzate per agevolare lo shopping. Anche la ristorazione, che prevede un ristorante messicano, un self-service e Mc Donalds, è concentrata in un’unica zona per rendere ottimale e funzionale il servizio. Il 28% delle attività commerciali presenti in galleria sono di operatori locali, inoltre, il Centro ospita un Brico Point di circa 3.000 metri quadrati, con accesso dall’esterno della galleria.